Lavoro e discussione sul libro al liceo scientifico di Valle Mosso

Una bellissima iniziativa mi aspetta martedì 8 mattina a Valle Mosso, in provincia di Biella. Fatta da un preside, che considero un bell’esempio di tante persone bravissime che troviamo in giro per l’Italia, persone che lavorano con grande intelligenza e competenza, conservando ottimismo e passione in questi tempi. Persone di cui non si parla mai.
Adalberto Codetta Raiteri è preside dell’Istituto Istruzione Superiore del Biellese Orientale, che comprende tra l’altro il liceo scientifico tecnologico di Valle Mosso. Ha fatto lavorare le ragazze e i ragazzi delle diverse classi sul testo del libro, cercando temi e brani di loro interesse. Martedi discuterò con loro a partire proprio da questo lavoro. Sono solo 70 tra ragazze e ragazzi, dovrei farcela. Poi ne parliamo. Inutile dire quanto sono grata, e ammirata, al preside Codetta.

Condividi

Categorie

Categorie

Archivi

Archivi

Articoli recenti

A Marisa Bellisario

“Non è difficile comandare, è difficile obbedire…Non potrei mai rinunciare alle mie convinzioni”, “il potere del manager serve per decidere, più che comandare”, “l’organizzazione del

Leggi tutto »